giovedì 19 maggio 2011

Campionato Piemonte e Valle d'Aosta Rallies




Lancia la carica dei 91 al Città di Torino

Dalla prima all'ultima vettura della gara torinese avranno sulla carrozzeria gli adesivi del Campionato Piemonte e Valle D'Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011. Ma con le iscrizioni raccolte alle verifiche potranno essere molto di più

TORINO – Sono 91 gli iscritti al Campionato Piemonte e Valle d'Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011 che hanno mandato la domanda di iscrizione al Rally Città di Torino. Di questi magnifici 91 la suddivisione vede 43 piloti e 48 navigatori che spaziano dal numero 1 con Fulvio Florean, che avrà il numero 1 sulle portiere al N° 170, ovvero l'ultima vettura a scendere la pedana di partenza, con Alessio Gremo che detterà le note alla Clio RS Light di Racing Start di Eugenio Mandelli. Il primo a partire fra i piloti sarà Massimo Lombardi con la Peugeot 207 S2000 N° 9 della Speed Fire Racing, mentre l'ultimo sarà il valdostano Patrick Rosset (169) con la Peugeot 106 Rallye del Valle d'Aosta Rallye Team. Nel gruppo piloti ci saranno anche due donne, ovvero la monregalese Cristina Tadone e la saluzzese Vilma Grosso, mentre è iscritta al Campionato Piemonte e Valle d'Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011, però fra i navigatori, Cinzia Collo, un'altra pilotessa che prenderà il via del Città di Torino. Più equilibrato il rapporto maschile femminile fra i navigatori con 33 iscritti uomini e 15 donne, fra le quali c'è anche la baby Cristina Filisetti.




Le classifiche sono on line all'indirizzo www.kaleidosweb.com/VARIE/campionatoPeVdA.htm


Il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011 è aperto sia ai piloti, sia ai navigatori e premierà i primi tre classificati di ogni Gruppo. Per stilare le classifiche saranno presi in considerazione i risultati delle singole classi secondo una graduatoria ponderata di punteggi che premierà le classi più numerose e le gare di maggior lunghezza; sarà possibile cumulare i punti in Classi diverse, purché appartenenti allo stesso Gruppo. In occasione di Automotoracing 2012 (10-12 febbraio) saranno premiati i tre piloti ed i tre navigatori meglio classificati di ogni Gruppo, oltre al miglior pilota e navigatore Under 23. Il Campionato Piemonte e Valle d'Aosta Rally è tornato, ora la parola passa alle prove speciali.

Nessun commento:

Posta un commento